Nuova edizione per Il sole in una lacrima.

Pubblicato il da lucafavaro.over-blog.it

Ciao a tutti. Vi ricordate il mio primo libro di racconti, Il sole in una lacrima pubblicato nell'ormai lontano 2009? Ebbene il libro è stato ristampato in questi giorni da Sismondi Editore, che ringrazio di cuore per l'iniziativa.

La nuova versione è stata opportunamente rivisitata e corretta, per il momento è disponibile sul sito della Sismondi, ma prossimamente sarà presente anche in qualche libreria nel trevigiano.

Sono particolarmente legato a quel libro, sia perché ha costituito il mio esordio nel panorama letterario italiano, sia per il suo contenuto molto personale e autobiografico.

Il sole in una lacrima è la storia di alcuni pazienti che ho avuto la fortuna di incontrare nel corso dei miei primi vent'anni di carriera infermieristica. Persone fantastiche con cui ho instaurato meravigliosi rapporti di amicizia che andavano ben oltre la relazione professionale infermiere-paziente.

Il libro aveva già avuto una ristampa nel 2010, dopo aver esaurito la prima edizione, ma nel 2014 era uscito dal mercato in quanto il mio contratto col precedente editore era terminato. Tuttavia nel tempo ho continuato a ricevere mail o messaggi da parte di persone che cercavano di reperirlo, soprattutto studenti infermieri; alcuni di loro, con mia grande soddisfazione, lo hanno usato per la loro tesi, indicandolo nelle bibliografie di riferimento.

Ho deciso quindi di riproporre ad alcuni editori la raccolta, ben sapendo che era difficile trovare qualcuno disposto a editare un libro già pubblicato in precedenza, che quindi aveva già esaurito la propria potenzialità di vendita. Per questo motivo ringrazio Franco Pilon della Sismondi per aver creduto nel libro al punto da investirci tempo e denaro. 

Ma c'è anche un'altra sorpresa, di cui vi parlerò nei prossimi giorni.

Per l'intanto, se qualcuno di voi fosse interessato ad averne una copia, può contattarmi in privato, oppure, molto più semplicemente, acquistarlo direttamente dal sito dell'editore al link che vi indicherò di seguito.

http://www.sismondilibri.it/

Un grande grazie e un abbraccio a tutti!     

 

                                                                                                     Luca

Nuova edizione per Il sole in una lacrima.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post